DUEVILLE – Contrasto ai furti: denunciati due italiani e un nigeriano
Negli ultimi giorni i Reparti dell’Arma della Compagnia di Thiene stanno intensificando i servizi perlustrativi allo scopo di prevenire e reprimere i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione e a quelli negli esercizi commerciali.
In particolare, nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Dueville, durante un servizio di pattuglia, sono intervenuti in Via Garibaldi dove era stato segnalato al 112 un soggetto che si era introdotto all’interno di una villetta bi-familiare, dopo averne scavalcato il recinto. L’uomo, prontamente intercettato dai militari, è stato identificato in R.R., di origine nigeriana, classe 1990, domiciliato in Verona, ma di fatto in Italia senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine.
A seguito delle indagini dei militari, emergevano nei confronti del soggetto delle responsabilità in ordine al reato di tentato furto in abitazione per cui è stato denunciato.
Sempre i militari della Tenenza di Dueville, nella tarda serata di ieri, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio con particolare riferimento ai furti in abitazione, procedevano in Via Marosticana al controllo di due cittadini moldavi M.D. del 1990 di professione cuoco, e B.M. del 1995 disoccupato, entrambi residenti a Borso del Grappa (TV) già conosciuti alle forze dell’ordine. A seguito di un’ attenta perquisizione dell’auto sulla quale viaggiavano, venivano rinvenuti, occultati nel bagagliaio dell’automobile, svariati strumenti e arnesi atti allo scasso, guanti da lavoro, tuta sportiva, cappellini da baseball, torce, delle quali i soggetti non erano in grado di giustificare il possesso. I carabinieri procedevano pertanto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.