30 Giugno 2017 - 10.41

ECONOMIA – Il Veneto regina delle vendite a domicilio

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Il Veneto si conferma la regione leader della vendita a domicilio nel Nord Est per il 2016, con un fatturato di 156 milioni 133mila euro. Lo conferma la rilevazione del Centro Studi Univendita sulle proprie aziende associate: il risultato veneto rappresenta il 9,5% delle vendite nazionali, che hanno raggiunto nel 2016 la cifra 1 miliardo 643 milioni di euro (+2,6% rispetto all’anno precedente). Nel Nord Est, che vale da solo il 21,5% del fatturato nazionale, il Veneto è di gran lunga la regione dove si realizza il fatturato più alto (l’Emilia Romagna vale il 7% delle vendite, il Friuli-Venezia Giulia il 3% e il Trentino-Alto Adige il 2%). Nella geografia nazionale della vendita a domicilio il Veneto è preceduto solo da Lombardia (250 milioni euro) e Campania (168 milioni di euro). Se si guarda alle aree geografiche, è il Sud e Isole a guidare la classifica con il 35,2% del fatturato (578 milioni di euro); seguono Nord Ovest (424 milioni di euro), Nord Est (353 milioni di euro) e Centro (288 milioni). “Nel Veneto la vendita a domicilio è una realtà fortemente radicata – dichiara Ciro Sinatra, presidente Univendita – diverse aziende del settore hanno sede proprio in Veneto e nel Nord Est e, pur essendo forti e conosciute a livello nazionale, hanno mantenuto un solido legame con il territorio. A decretare il successo della formula della vendita diretta sono l’alta qualità dei prodotti e servizi proposti e la centralità del fattore umano, con la capacità di costruire relazioni durature con la clientela”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA