28 Ottobre 2024 - 11.03

Elezioni USA – Ecco i vip schierati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

In dirittura d’arrivo prima delle elezioni presidenziali del 5 novembre, Donald Trump e Kamala Harris stanno viaggiando negli Stati Uniti per una serie di incontri. Mentre possono contare sul supporto dei ferventi attivisti democratici e repubblicani, cercano anche di mobilitare gli elettori meno politicizzati, gli indecisi che ancora esitano a poche settimane dalle elezioni. Questi cittadini potrebbero essere influenzati dalle posizioni delle celebrità, che nelle ultime settimane hanno preso pubblicamente posizione.

Sostegno a Kamala Harris
Tra i sostenitori di Harris troviamo Taylor Swift, che ha dichiarato su Instagram: “Voto per Kamala Harris perché lotta per i diritti e le cause che richiedono un guerriero per difenderli”, accumulando oltre 11 milioni di “mi piace”. Altri artisti, come George Clooney, Matt Damon e Bryan Cranston, hanno manifestato il loro sostegno. Anche Billie Eilish e il campione olimpico di basket Stephen Curry si schierano a favore dell’attuale vicepresidente.

Nella lunga lista di personalità che appoggiano Harris, riportata dalla rivista Forbes, figurano anche Barbra Streisand, Spike Lee, Robert De Niro e Charlie XCX, insieme a Jane Fonda, Anna Wintour, Ben Stiller e Jennifer Lawrence. La manifestazione più spettacolare è stata quella di Beyoncé, che ha partecipato a un incontro di Harris in Texas il 25 ottobre, denunciando gli attacchi ai diritti delle donne.

Supporto a Donald Trump
Donald Trump può contare anche sul sostegno di personalità come Elon Musk, che ha partecipato attivamente alle riunioni e figura tra i suoi donatori principali. In un’intervista, Musk ha espresso preoccupazione per una possibile sconfitta di Trump, affermando: “Se perde, sono fregato”. Tra i sostenitori di Trump troviamo anche Hulk Hogan, Zachary Levi e Jon Voight, che voterà per l’ex presidente. Anche i rapper Azealia Banks e Amber Rose, così come il giocatore di football Harrison Butker, hanno espresso il loro supporto, definendo Trump il “presidente più pro-vita”.

Queste dinamiche evidenziano il ruolo cruciale che le celebrità possono giocare nel mobilitare gli elettori indecisi in un clima politico già polarizzato.

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA