Ermes Mattielli come Stacchio, star di Facebook
Il secondo vicentino in pochi mesi che doventa una star di Facebook. Dopo la sanguinosa rapina di Ponte di Nanto, il benzinaio Graziano Stacchio, divenne popolarissimo grazie all’effetto megafono di numerose trasmissioni televisive, grazie ai gruppi facebook e ai continui endorsement di forze politiche, che hanno visto nella sua vicenda un grimaldello per proporre l’abolizione dell’eccesso di legittima difesa. Traiettoria simile (non del proiettile, ma dell’esposizione mediatica) per Ermes Mattielli di Arsiero, che sparò a due nomadi dopo averli sorpresi a rubare nella sua proprietà. Cinque anni e 130 mila euro da pagare. Quanto basta per essere rilanciato dalla pagina Facebook di Salvini e diventare un eroe per le testate vicine al centrodestra. la Lega provinciale ha promesso ‘vicinanza’ a Mattielli. Nasce anche un gruppo Facebook, promotore è PrimaNoi. Ecco la descrizione del gruppo, leggibile sulla pagina:
“Questo gruppo nasce con l’intento di creare uno o più strumenti virtuosi per elaborare modi e iniziative utili ad aiutare concretamente Ermes Mattielli di Arsiero.
Suo malgrado è divenuto un simbolo di uno Stato che nei fatti tutela i delinquenti, tra l’altro recidivi come gli zingari che noi tutti conosciamo bene, mentre lascia da soli i cittadini onesti. Anche su questa drammatica questione dobbiamo far passare un principio che dovrebbe essere elementare. PrimaNoi, prima i cittadini per bene. Ogni contributo di idee è ben accetto”. La pagina conta già 555 likers in poche ore.