EROTICO VICENTINO: I BENEFICI DEL SESSO
Ah che bello fare l’amore all’alba della Primavera: gli ormoni si scatenano, la vita rinasce e tutti sembriamo più attraenti.
Ad ogni modo il sesso regala emozioni e piacere psicofisico a chiunque lo pratichi e non solo in questa stagione). A partire dal fatto che è considerato l’anti-stress naturale numero uno, perché durante il sesso il corpo rilascia la dopamina che contrasta nervosismo ed agitazione, ed endorfina, altrimenti detto l’ormone della felicità. Un nome, una garanzia.
Inoltre fare l’amore ad esempio 3 volte alla settimana per un tempo ragionevole (tipo, un quarto d’ora) aiuta a bruciare più calorie di andare due volte alla settimana in palestra, aiuta a regolare la pressione sanguigna, e permette di liberare immunoglobina, fortificando il sistema immunitario. Inutile dire che serve a rendere più giovani, e giovanili, a dimenticare dolori e disturbi fisici e psicologici durante l’atto, migliorando l’intesa di coppia e addirittura alcuni studi affermano che sia un toccasana contro i tumori alla prostata e che regolarizzi il ciclo mestruale.
Insomma, che aspettate?