EROTICO VICENTINO: DISTURBI MASCHILI? LA NATURA TI AIUTA
Sono diversi i problemi che rischiano gli uomini una volta superati i 35 anni, tra eiaculazione precoce, disfunzione erettile e problemi alla prostata: si tratta di disturbi che interferiscono negativamente proprio sull’intimità maschile, causando vergogna e silenzi anche con la partner.
Molti di questi disturbi sono di natura psicologica, e per contrastarli, oltre a contattare il proprio medico, urologo o andrologo, sono consigliati anche alcuni rimedi naturali. A partire dalle erbe rilassanti come la valeriana, o, nel caso di infiammazioni che dipendono soprattutto da cause batteriche e infiammatorie,
bere molta acqua ed evitare cibi piccanti o irritanti come il caffè, potrebbe aiutare a stare meglio.
L’alimentazione in generale è tra le principali alleate della vita sessuale e del benessere: una dieta bilanciata e varia, ricca di selenio, omega3, vitamine e povera di grassi potrebbe accrescere l’appetito sessuale, oltre che aiutare la guarigione da eventuali disturbi.
E lo sport? Beh, allenare i muscoli coinvolti nella pratica sessuale, ovvero quelli pelvici, non può che rinvigorire, oltre che divertire (perché gli esperti consigliano di fare pratica soprattutto nell’auto-erotismo): si sarà così in grado di controllare più facilmente eiaculazione ed erezione!
Le vostre partner ringrazieranno!