EROTICO VICENTINO: PIÙ AMORE = PIÙ PIACERE
Con l’aumentare dell’età crescono anche le fantasie erotiche: ad affermarlo è Nicole Prause, ricercatrice del Sexual Psychophysiology and Afective Neuroscience Lab dell’Università della California.
Intanto, a Vicenza: “Quanto si parla di sesso? Sempre di più, dal bar alle situazioni più intime col partner o sulla stampa. Tutti vogliamo saperci sicuri e capaci di farlo bene e secondo me studiare sui libri non serve a nulla”, afferma un amico. E infatti nei peggiori bar vicentini i discorsi di ragazzi e adulti sono sempre quelli: con chi hai fatto sesso, come ce l’ha lui, è brava, che tette ha e via dicendo.
Mentre in terra berica si discute sul tema, tra un bicchiere di vino e l’altro, secondo gli studiosi pare che il numero degli orgasmi e del piacere aumenti esponenzialmente tanto più sesso si fa con lo stesso compagno, partner della vita o amante che sia: “in pratica la prima volta è meno piacevole delle successive, e man mano che si fa cresce il piacere, per uomini e donne. In effetti il primo rapporto con un partner nuovo ha sempre dell’imbarazzo, dal mostrarsi nudi a come ci si comporta sotto le lenzuola, dimensioni comprese”.
Invece più si entra in confidenza, meno si rischia che gesti e gemiti vengano fraintesi, e al contrario aumenta il desiderio di far godere il partner una volta in più, e ogni volta.
“Il sesso è comunicazione, e va imbastito un rapporto di fiducia con il partner, affinché il piacere sia per entrambi e assicurato”.
Insomma amici: fate l’amore più spesso, e l’orgasmo sarà sicuro!