EROTICO VICENTINO: QUANDO E' IL WEB A TRADIRTI
Guardando alle notizie dell’anno appena passato, una delle più scottanti è stata senza dubbio quella relativa all’attacco hacker ai server di Ashley Madison, celeberrimo sito di incontri extra coniugali attivo in tutto il pianeta.
In sintesi: abbonati in panico totale perché i loro nomi e le loro abitudini piccanti erano state rese pubbliche per un tot di tempo proprio dai pirati informatici.
Nelle ultime settimane arriva la notizia che sono state rese pubbliche anche le password scelte dagli utenti, a prova di vergogna, tra nomignoli hot e banalità: se la più usata è la scontata «123456», spiccano anche parole chiave facili da scoprire come “asshole”, “hello”, “fuck you”, lo stesso nome AshleyMadison, “111111” o la sempreverde e tanto amata “pussy”.
Insomma, tanta fantasia a letto e poca alla tastiera a quanto sembra!
Ma tornando al caso del sito di incontri, RealTime ci ha fatto pure un documentario, per analizzare lo scandalo con interviste e approfondimenti.
Si intitola “Sesso, bugie e tradimenti online” ed è un viaggio alla scoperta della piattaforma di dating online più famosa del web e dei suoi iscritti che superano i 120 milioni al mese.
Che gli hacker volessero vedere il sito chiuso, peccando di moralismo?
Quanti vicentini avranno tremato in difesa del loro buon nome, in caso di “attacco” nostrano?