EROTICO VICENTINO: PER SEDURRE, L’UOMO HA DA PUZZA’
Ebbene, gli odori svolgerebbero un ruolo misterioso e fondamentale nel gioco dell’attrazione e della seduzione, anche se si tratta di odori ormonali pungenti e selvaggi (senza esagerare, ovviamente):
Secondo uno studio condotto da Charles J. Wysocki, dell’Università della Pennsylvania, il sudore maschile, soprattutto, scatenerebbe particolari reazioni femminili, e potrebbe essere, in maniera consapevole o meno, una “caratteristica” interessante per gli uomini single che puntano a conoscere ragazze e conquistarle.
La ricerca ha esaminato il comportamento di 18 donne alle quali è stato applicato un estratto di sudorazione maschile sul labbro superiore, per circa 6 ore. A fine test, molte partecipanti, senza sapere di cosa si trattasse, hanno dichiarato di sentirsi più rilassate e stimolate, e gli scienziati hanno rilevato in loro un sensibile incremento nel livello dell’ormone riproduttivo che si registra durante la fase di ovulazione.
“In effetti, quando torno dal lavoro dopo una lunga giornata in cui ho sicuramente sudato, la mia compagna si dimostra più propensa all’incontro sessuale, ma non pensavo dipendesse dal mio odore”, rivela un amico. “Leggendo questa ricerca sembra che il sudore maschile, e quindi anche il mio, abbia un particolare feromone, fondamentale nel ruolo dell’attrazione, quindi mi sento autorizzato a non profumare, come al contrario le occasioni d’ufficio richiedono”.
L’olfatto femminile, infatti, sarebbe molto più sensibile di quello maschile e l’odore del sudore degli uomini più persistente rispetto a quello femminile. Un mix straordinario capace di generare attrazione, insomma.
Amici playboy vicentini, siete avvisati: prima di un incontro amoroso o per cuccare, datevi da fare magari pulendo casa o facendo una corsetta leggera, per non esagerare. L’effetto sarebbe assicurato, ma attenzione: odore maschile, non puzza!