26 Febbraio 2025 - 15.24

Far west Vicenza – Raid vandalici contro supermercati: in frantumi decine di vetrate a Vicenza Ovest

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Atti vandalici nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio a Vicenza, dove ignoti hanno colpito con una mazza da muratore le vetrate di due supermercati nella zona ovest della città. Il raid ha causato danni ingenti alle strutture, ma le lastre hanno retto all’assalto. (foto da pagina Facebook ‘Vicenza ai Vicentini’)

Il primo attacco è avvenuto al nuovissimo supermercato Alì di Strada delle Cattane, aperto da pochi mesi, dove sono state danneggiate oltre venti vetrine. Colpito anche il bar adiacente. Poco dopo, una scena analoga si è verificata al supermercato Aldi di viale del Sole, dove altre trenta vetrate sono state prese a martellate.

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso un uomo armato di mazza, ma vista l’entità dei danni si ipotizza che il raid possa essere stato compiuto da più persone. L’allarme all’Alì è scattato intorno all’1.30 di notte e, a seguito della segnalazione, i carabinieri hanno avviato controlli nella zona, scoprendo così che anche l’Aldi era stato preso di mira.

Le indagini sono in corso: gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. Al momento, si propende per un atto vandalico, ma non si esclude una possibile vendetta.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA