FESTIVAL DI SANDRIGO – Weekend di musica ed eventi per la Festa del Bacalà
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
SANDRIGO – È iniziata giovedì 15 settembre a Sandrigo la prima edizione della kermesse musicale “Festival di Sandrigo”. L’evento si svolge durante i weekend della tradizionale Festa del Bacalá alla Vicentina e si è già confermato un successo di pubblico nonostante il maltempo, con musica, birre artigianali e cocktails di contorno. Piazza Garibaldi, la location del Festival, ha visto alternarsi sul suo palco i migliori artisti italiani e locali tra lo scorso giovedì e domenica 18 settembre.
Da giovedì 22 ricominciano le danze con una serata sulle note di Lucio Battisti. Sasha Torrisi, già cantante e chitarrista della band Timoria, promette di far cantare tutti con la sua bravura e passione nel reinterpretare i classici di uno dei più grandi cantautori italiani.
Venerdì 23 il Festival apre per l’aperitivo con il reggaeton della serata bassanese “Muevelo”. Alle 21 il Centro Idea Danza offrirà uno spettacolo di danza e dopo di loro continuerà il tropical party – con qualche grand jeté tra la folla.
Sabato 24 settembre il Festival di Sandrigo propone un aperitivo lungo scaldando le casse con la classic house di Giaco e INIT6, per poi sbaragliare la concorrenza di qualsiasi altro evento della zona portando sul palco DJ Spiller. Tutti ricordano i suoni funky della sua Groovejet (If This Ain’t Love) con Sophie Ellis Bextor, ma il DJ e produttore anima i migliori club dagli anni ‘90, quando il singolo Spiller from Rio l’ha reso famoso in tutto il mondo. Dopo aver lanciato la label “Nano Rec” nel 2003, il veneziano ha continuato a rivoluzionare i suoi sound, remixando canzoni come “Teen Drive In” degli Useless Wooden Toys e producendone proprie, come “Sola”, una delle tracce preferite del famoso DJ radiofonico inglese Pete Tong. Con Spiller saranno sul palco anche gli Hi Parote! Questo trio si è formato a Pavia dalle star nascenti dell’elettronica italiana the Clerk, Teddy Renton (della band Milangeles) e Magnvm Pavai. Il loro è un live tutto particolare, con suoni elettronici prodotti da batteria, basso e synth e ha giá riscosso grande successo in giro per l’Italia. La serata non si ferma però a Sandrigo, infatti l’after party del Festival si terrà alla discoteca Skyroom di Bassano del Grappa, con Spiller, DJ Villary e Leslie Lello a far ballare i nottambuli.
Domenica 25 il Festival propone una serata finale in dolcezza, con un altro aperitivo lungo animato da Uccia e Toscan, seguito poi da uno spettacolo di ginnastica ritmica della Polisportiva Olimpia che verrà seguito dal concerto folk pop della band Damien McFly. La band padovana saluterà il Festival e l’estate con note che sono state suonate in tutta Europa e nel Regno Unito, regalando un’ultima notte da sogno al pubblico di Piazza Garibaldi.
Di Redazione