FIERA del SÒCO – Rubato incasso della Pro Loco: rapinata guardia giurata
(immagine archivio)
Un’imboscata in piena regola organizzata ai danni di una guardia giurata dei Rangers di Vicenza, che ha portato ad un bottino di 18 mila euro.
E’ successo ieri in tarda serata a Vicenza in via della Scola, in prossimità della sede commerciale della Vigilanza Rangers di Vicenza. Vittima dell’agguato una guardia 29enne (iniziali C.G.) residente in città, che poco prima aveva ricevuto da un responsabile della Pro Loco di Grisignano (G.L. di 53 anni) il denaro frutto di un incasso della Pro Loco alla Fiera del Sòco di Grisignano di Zocco, con il compito di portarlo in sicurezza a Vicenza.
Il giovane ha raccontato alla Polizia di Stato, giunta in via della Scola, che poco prima un individuo a bordo di un quad, travisato da un casco e imbracciando un fucile a pompa, gli aveva bloccato la strada e gli aveva intimato di fermarsi. Un complice è poi intervenuto sbucando dal nulla e gli ha spruzzato lo spray al peperoncino sul volto. I due avrebbero quindi prelevato la busta contenente i soldi e si sarebbero dileguati.
Sull’episodio sta ora indagando la Polizia di Stato. Al vaglio anche e immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.