19 Dicembre 2013 - 17.32

Fiera: spuntano i nomi di Angela Peretto e Romano Cappellari

image

Romano Cappellari, docente di Marketing e Retail Management presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova e autore del volume “Marketing della moda e dei prodotti lifestyle” edito da Carocci, uno dei più diffusi manuali italiani di fashion marketing. È inoltre Direttore scientifico Area Fashion, Retail & Lifestyle della Fondazione CUOA. Dovrebbe essere il nome che supera, nel totonomine di queste ore,  quello di Andrea Lionzo dato in difficoltà a causa dei suoi ruoli professionali in un’azienda di cui è socio il presidente di Confindustria Giuseppe Zigliotto. Cappellari ha avuto anche una breve parentesi da assessore nel comune di Creazzo nella seconda giunta di centrosinistra di Paolo Boschetti ed è sposato con la Presidente della sezione Moda di Confindustria di Vicenza, Manuela Miola del Gruppo Forall.

Sul secondo nome in quota al Comune c’è ancora molta nebbia perchè se, come sembra, la presenza femminile dell’esecutivo di Via dell’Oreficeria verrà assicurata dalla Camera di Commercio con l’indicazione di Angela Peretto, commercialista e Presidente del Cis in liquidazione, potrebbe farsi strada l’ipotesi di un secondo uomo nominato da Variati che molti pensano sia l’uscente Stefano Stenta, che ha dimostrato la sua lealtà a Variati quando ha rimesso il mandato senza alcun indugio. In questo modo il Sindaco potrebbe assicurare la sua equidistanza fra le categorie economiche che in questa vicenda si sono divise senza esclusione di colpi.

Mentre scriviamo la Giunta di Via Montale sta decidendo la terna per la Fiera e, se converge sulla Peretto, potrebbe procedere con Matteo Marzotto ed il nome delle cosiddette categorie minori su cui c’è una rimonta sensibile del coldiretto uscente Diego Meggiolaro. Nelle prossime ore sapremo dalla Camera di Commercio se è fumata bianca o nera. Difficile che l’Assemblea dei Soci prevista per domani sia in grado di ratificare tutte le nomine, ma per questo è prevista una seconda convocazione lunedì che potrebbe consentire ai capi degli azionisti di trovare l’eventuale quadratura nel fine settimana. Siamo a Natale e tra un mese c’è la manifestazione fieristica più importante, sarebbe imbarazzante inaugurare Vicenzaoro Winter il 18 gennaio senza un Presidente….

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA