Francesco Giacomin nuovo direttore di Confartigianato Imprese Vicenza
Il Consiglio Direttivo di Confartigianato Imprese Vicenza ha conferito all’unanimità l’incarico di dirigere l’Associazione al dottor Francesco Giacomin.
A Giacomin il compito di accompagnare l’Associazione e le imprese nella fase della ripresa post pandemica con l’obiettivo da un lato di proseguire l’importante azione di supporto ai soci nella ricerca delle soluzioni per le innovazioni aziendali che fanno e faranno la differenza nei mercati, dall’altro di concorrere a varare un progetto forte e straordinario per uscire da questo inedito e complesso periodo. Parole chiave saranno: capitale umano, crescita digitale, approccio produttivo sostenibile, rafforzamento dell’artigianato e della piccola impresa nei mercati interni ed esteri, condividendo percorsi di consolidamento anche con altre strutture parte del Sistema associativo. Valorizzare il lavoro nei contratti e gli strumenti bilaterali di welfare, ottimizzare le misure regionali e nazionali messe a disposizione delle imprese presidiare la nuova stagione degli strumenti comunitari e rafforzare l’utilità della mediazione associativa saranno i temi chiave attorno ai quali si svilupperà il mandato del nuovo Direttore.
“L’emergenza sanitaria ha messo in luce l’importanza dei cosiddetti corpi intermedi che, come nel caso dell’associazionismo artigiano, hanno tempestivamente accompagnato imprese e lavoratori a fruire delle misure stanziate e portato nelle sedi istituzionali di tutti i livelli le loro istanze – ha commentato Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza -. Sono certo che la competenza e la tenacia del dottor Giacomin sapranno sostanziare l’azione ‘sindacale’ che intendiamo rafforzare accanto a quella dei servizi alle imprese”.
“La pluriennale esperienza di Giacomin, la sua approfondita conoscenza del mondo dell’artigianato e delle PMI, le capacità maturate nei diversi incarichi ricoperti, sono le premesse per far sì che Confartigianato Imprese Vicenza consolidi una presenza utile anche al sistema veneto – aggiunge Gianluca Cavion, vicepresidente dell’Associazione”.
“A nome della Giunta Esecutiva, del Consiglio Direttivo e di tutti gli imprenditori associati – concludono Bonomo e Cavion – auguro un sincero buon lavoro al nuovo direttore e alla sua squadra di lavoro”.