Fratelli d’Italia apre la campagna elettorale
Il chiacchiericcio intorno alle timidezze sulla candidatura di Francesco Rucco nella successione a se stesso sta per finire. Per farlo il partito di Giorgia Meloni lancia un evento che apre la campagna elettorale e schiera i suoi big.
Dalle parti di FdI, anche se non ufficiale, si sussurra che si tratterà della prima spoilerata sulla conferma di Rucco, che incasserà l’impegno della destra di governo ad appoggiarlo nella corsa per ritornare a Palazzo Trissino. Presente il Capogruppo alla Camera, Tommaso Foti, che porta il sigillo romano del nulla osta al sindaco uscente, sono previsti gli interventi del segretario cittadino Silvio Giovine, del provinciale Mattia Ierardi, del regionale Luca De Carlo e della deputata Maria Cristina Caretta, al Viest lunedì 13 marzo a partire dalle 18.30 a serrare i ranghi. L’evento è organizzato dal Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia.
Il partito di Giorgia Meloni gioca d’anticipo e supera nei tempi l’endorsement sul sindaco uscente rispetto agli alleati della Lega, fresca di Congresso Provinciale ed a Forza Italia.