FUORI PORTA – La festa della polenta di Vigasio (Verona)
Polenta e spettacoli a Vigasio
In provincia di Verona fino a domenica 8 novembre
la 19ª edizione della Festa dedicata a un prodotto imperdibile della tradizione
di Bobo
E’ iniziata questa settimana e durerà fino a domenica 8 novembre l’evento che animerà Vigasio in provincia di Verona, per celebrare un prodotto tipico del territorio, con cui si possono creare una vasta gamma di piatti tutti da gustare.
Non potrebbe essere che la polenta, a cui viene dedicata una Festa, ormai giunta alla 19ª edizione ed entrata nella tradizione di questo paese del veronese, posto sulla strada di comunicazione tra il capoluogo veneto e Mantova.
Le tre settimane della sagra si animeranno con spettacoli musicali, di cabaret, cori degli alpini, balli e convegni e il concorso di bellezza per le qualificazioni alle elezioni di miss Mondo Italia, previsto per sabato 17 ottobre.
Una serie di eventi che faranno da cornice al fulcro della manifestazione, che è la celebrazione della polenta di mais, con la possibilità di assaggiarla nei vari abbinamenti con funghi, carni e formaggi e di assaporare i vari piatti proposti inseriti nei menu preparati negli stand enogastronomici, dove si potranno gustare anche primi a base di gnocchi e pappardelle, pesce, pizze e dolci.
Orari
Da lunedì a venerdì, dalle 18,30 alle 23,30
Sabato, dalle 12,00 alle 15,30 e dalle 18,30 alle 24,00
Domenica e festivi, dalle 12,00 alle 23,30
Per informazioni: www.festadellapolenta.com