FUORIPORTA – A Ortisei fra svago e cultura
A Ortisei giorni di svago e cultura
Fino a venerdì 9 settembre, Unika la rassegna d’arte con i maestri della zona
di Bobo
Inizia settembre e, dopo giorni di sole e vacanza, le giornate cominciano a diventare un po’ più corte e ci si approssima a quello che regalerà l’autunno, quando la meta prioritaria di una gita o di un week end non sarà più il mare.
Per anticipare quelle sensazioni si può iniziare subito dalla Val Gardena, alla scoperta dei paesaggi, dei colori e dei sapori enogastronomici che sa offrire una delle zone montane più belle e visitate d’Italia.
Un’occasione in più è Unika, la rassegna di sculture in legno di Ortisei, in provincia di Bolzano, in programma fino a venerdì 9 settembre.
Una manifestazione durante la quale si può entrare in contatto con i maestri gardenesi e vederli in azione mentre creano le loro opere di scultura e pittura, con le quali ripercorrono e tramandano la cultura ladina che contraddistingue queste zone.
Un viaggio alla scoperta dell’artigianato artistico della Val Gardena, per immergersi nell’atmosfera di un territorio ricco di storia, tradizioni, cultura, che sa regalare anche grandi sorprese enogastronomiche, tutte da provare.
Per informazioni: www.unika.org