FUORIPORTA – A Cesenatico tre giorni dedicati al pesce e al divertimento
Azzurro Come il Mare a Cesenatico da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio
di Bobo
La Festa del 1° maggio di lunedì allunga il week end e rende possibile organizzarsi per trascorrerlo con famiglia e amici in qualche località da scoprire o ritrovare.
Una soluzione che offre sempre molte opportunità è la riviera adriatica, con le sue tante località, sempre pronte ad accogliere turisti e a offrire loro occasioni di divertimento.
Una di queste è certamente Cesenatico, dove, dalla sera di venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio, è anche possibile approfittare della nuova edizione di Azzurro Come il Pesce, l’evento dedicato alla gastronomia di mare di questa zona.
Sono 11 i Punti Ristoro allestiti tra il centro storico e il Porto Canale, in un percorso che porta a visitare la cittadina assaporando i piatti tipici e innovativi della cucina locale, preparati dalle associazioni di pescatori e di volontari, a base del pesce azzurro, con protagoniste varietà di sardine, acciughe, alici, paganelli, sgombri e tutto ciò che di fresco e buono può offrire il mare Adriatico.
Un’occasione per assaporare anche altre specialità gastronomiche della zona, come il formaggio di fossa di Sogliano e prodotti tipici, quali i vini e l’olio extravergine di oliva di Brisighella.
La manifestazione offre anche altre occasioni di svago, tra cui la Mostra Mercato con prodotti tipici di artigianato, modernariato, arte e cultura, eventi di animazione e intrattenimento e le iniziative previste lungo il Porto Canale, in una tre giorni dedicata alla gastronomia, al mare e al divertimento.
Per informazioni: www.cesenatico.it