FUORIPORTA – Pasqua a Bardolino tra degustazioni e divertimento
Da sabato 26 a lunedì 28 marzo, tre giorni di eventi tra le bellezze del luogo
di Bobo
La sponda veneta del Lago di Garda rappresenta una delle zone più suggestive e affascinanti della regione, in cui passare giornate spensierate, all’insegna del divertimento, appezzando paesaggi bellissimi e gustando le specialità enogastronomiche del luogo, a iniziare dal vino e dall’olio, che sono tra i prodotti di riferimento della zona.
Una delle perle di questi luoghi è certamente Bardolino, che apre la stagione turistica proprio nelle giornate delle festività pasquali, con eventi speciali da sabato 26 fino al giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo.
Centro delle attività sarà il lungolago Riva Cornicello, dove si alterneranno varie iniziative, a cominciare dai Musei del Vino e dell’Olio, in cui sarà possibile fare degustazioni di alta qualità e provare novità e classici della tradizione, scegliendo le proposte che si vuole acquistare per il consumo a casa.
Il week end di Pasqua non si limita però a soddisfare il palato, ma è pensato anche per offrire tante altre attrazioni, dagli appuntamenti musicali alla mostra mercato dei prodotti artigianali, con numerose aziende che, sempre sul lungo lago, esporranno varie proposte, alle iniziative per i bimbi, come quella di sabato 26, in piazza Matteotti, per farli divertire a colorare le uova.
Domenica 27 è il giorno della musica, con l’esibizione della Filarmonica Bardolino, mentre lunedì 28, oltre si concerti live, si torna a esaltare il palato, con la grigliata allestita al Lido di Cisano e gli stand gastronomici allestiti allo stadio Comunale.
Tutto in mezzo alle meraviglie del Lago di Garda, che offre innumerevoli possibilità per una gita e per passeggiate con cui godere dell’inizio della primavera e festeggiare la Pasqua con amici e parenti.
Informazioni: www.bardolinotop.it