GALLIO – Occupano una casa e rubano, arrestati cinque giovani
Domenica 13 novembre alle ore 11.30, i Carabinieri della stazione di Gallio hanno arrestato in flagranza di reato per reato di furto in abitazione e violazione di domicilio sei persone in flagranza. L’arresto è avvenuto in via Monte Fior 5. Si tratta di
Alexa Ionut Marius, 24enne, Nitu Cosmin Gabriel 19enne, Ion Nicusor 20enne, Jieanu Radu 21enne, con precedenti per furto e di Adam Alexandru 25enne. I primi quattro sono rumeni mentre il quinto è moldavo ed ha a suo carico precedenti per violenza sessuale e porto abusivo di armi.
I 5 giovani, dopo aver trascorso la notte in vari locali dell’Altopiano, si erano introdotti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, all’interno di un’abitazione di proprietà di una famiglia originaria di Cittadella, e dopo avervi bivaccato per tutto l’arco notturno, avevano asportato capi d’abbigliamento, cibo e liquori, riponendoli all’interno di alcuni zaini.
Il custode dell’abitazione, avvertiti i rumori provenienti dall’interno e insospettito dal fatto che in questo periodo i legittimi proprietari non erano soliti frequentare la montagna, ha allertato il 112 e, poco dopo, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Asiago ha trovato uno dei 5 giovani ancora all’interno dell’abitazione, mentre gli altri 4 nelle immediate vicinanze si stavano allontanando.
Per tutti e cinque sono scattate quindi le manette e la custodia all’interno delle camere di sicurezza delle caserme di Thiene, Dueville e Vicenza.
Stamattina si è tenuto il rito direttissimo al termine del quale tutti e cinque gli arresti sono stati convalidati e i convenuti hanno patteggiato la pena di mesi 8 di reclusione, con applicazione della sospensione condizionale.