1 Giugno 2022 - 17.25

Gas Jeans ceduta alla Milano 1984: salvi i 140 posti di lavoro

La Regione del Veneto, nello specifico l’Unità di Crisi aziendali, prende atto che in data odierna è avvenuta la formalizzazione della cessione di Grotto spa (GAS Jeans) di Chiuppano (VI) alla società Milano 1984 spa. Una acquisizione che consente il salvataggio dei 140 lavoratori complessivi, considerando i dipendenti di Grotto spa e di Exagon, società di gestione degli outlet.

“Abbiamo seguito la vicenda fin dall’inizio e questo passaggio rappresenta un traguardo importante per i lavoratori di un’azienda simbolo del nostro manifatturiero – commenta il Presidente della Regione -. Il tessuto imprenditoriale del Veneto si è affermato nel corso degli anni anche grazie a loro, che da sempre hanno dimostrato senso di responsabilità e appartenenza. Oggi questa acquisizione fissa un nuovo inizio anche per questo marchio storico e identitario”.

“La notizia di oggi segna un traguardo importante in un percorso lungo tre anni – commenta l’Assessore regionale al lavoro –. Il lavoro di squadra di tutte le parti coinvolte ha consentito la tutela occupazionale di 140 lavoratori e le prospettive di rilancio di un’azienda storica. Per questo importante risultato il ringraziamento più sincero va al Tribunale di Vicenza , a tutte le organizzazioni sindacali interessate (FEMCA CISL Vicenza e UILTEC UIL di Vicenza) e ai principali creditori, il fondo Dea Capital e AMCO”.

“La Regione del Veneto, attraverso la nostra Unità di Crisi aziendali e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico, ha seguito e la vertenza nei momenti di difficoltà – precisa, infine, l’Assessore regionale al lavoro – svolgendo un’attiva azione di accompagnamento nei vari passaggi mirati ad un risultato come questo. Incontreremo a breve le Parti per conoscere le nuove prospettive di sviluppo dell’Azienda, continuando ad assicurare il massimo sostegno possibile”.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA