2 Luglio 2014 - 13.39

Gemellaggi, delegazione vicentina in europa

1863824-Palazzo_Trissino_Baston_Vicenza

Una delegazione composta dai consiglieri comunali Giancarlo Pesce (delegato ai gemellaggi) e Sandro Pupillo, da Valentina Dorio dell’associazione culturale italo-tedesca ed Alessandra Novello di Eurocultura si è recata dal 26 al 29 giugno a Pforzheim (Germania), città gemellata con Vicenza, per partecipare al meeting europeo “(T)Winning for Europe” in rappresentanza della Città di Vicenza.
Nel corso del meeting, insieme alle altre delegazioni internazionali provenienti da otto Paesi europei, sono state elaborate proposte sul futuro dei gemellaggi, in particolare sui temi della partecipazione dei cittadini, della cultura, dei giovani e delle politiche sulla disoccupazione giovanile.
Oltre alla delegazione di Vicenza e ai padroni di casa tedeschi, hanno partecipato al meeting le delegazioni delle altre città gemellate con Pforzheim: Osijek (Croazia), Gernika (Spagna), Chestokowa (Polonia), Irkutsk (Russia) e St. Maur des Fossés (Francia).
“Sono stati quattro giorni intensi di confronto su problemi comuni – dichiara il consigliere Pesce -, in cui abbiamo avuto la possibilità di allacciare rapporti significativi con le altre città sorelle di Pforzheim e con diverse associazioni culturali della città tedesca”.
Nel corso della cerimonia di chiusura dei lavori, il sindaco di Pforzheim, Gert Hager, ha donato alla Città di Vicenza una giovane quercia, che sarà piantata al parco storico di Villa Guiccioli.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA