Giallo a Borgo Veneto: morto un uomo, la compagna in gravissime condizioni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un uomo di 66 anni è stato trovato morto, vittima di un colpo di pistola al petto, mentre la sua compagna, una donna di 54 anni, giaceva semincosciente sul pavimento dell’appartamento in cui vivevano separatamente, a Medagliano San Fidenzio, nel Padovano. L’arma è stata trovata accanto al cadavere, e la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è attualmente intubata in gravi condizioni.
A lanciare l’allarme è stata la figlia della donna, che ha chiamato il 118. I soccorsi, arrivati sul posto, hanno immediatamente allertato i carabinieri di Padova, che ora stanno indagando sull’accaduto. Non sono stati trovati segni evidenti di violenza sulla donna, ma il suo stato di salute è estremamente critico.
Secondo fonti vicine agli inquirenti, l’ipotesi prevalente è che l’uomo possa essersi suicidato con la pistola che deteneva regolarmente. Tuttavia, non sono esclusi altri scenari, tra cui quello di un possibile femminicidio, mentre un malore causato dal trauma del compagno potrebbe essere un’ulteriore causa della grave condizione della donna.
Le indagini sono ora sotto la supervisione della Procura di Rovigo, che attende sviluppi in seguito agli accertamenti medici e ai risultati delle indagini in corso.