Giornata Internazionale della Pace: a Sovizzo la presentazione del libro “Il grido di Andromaca. Voci di donne contro la guerra”
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, l’Amministrazione Comunale di Sovizzo organizza un evento di grande rilevanza culturale e sociale: la presentazione del libro “Il grido di Andromaca. Voci di donne contro la guerra”. Il volume, che raccoglie testimonianze e riflessioni sul ruolo delle donne nei conflitti, sarà presentato venerdì 20 settembre 2024 alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 21.
Le autrici e curatrici del libro, Valeria Melis, Katia Barbaresco e Silvia Bigai, docenti e ricercatrici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, saranno presenti per discutere e approfondire le tematiche trattate. La loro opera dà voce a figure femminili, come Andromaca, la moglie di Ettore, simbolo di resistenza e sofferenza, che attraverso il tempo hanno affrontato la guerra con coraggio e determinazione.
L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero fino a esaurimento posti.