Giovani FdI: il vicentino Aldighieri vicepresidente regionale
Non solo Fratelli d’Italia, anche Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito della Presidente Giorgia Meloni, si riorganizza, per continuare il radicamento sul territorio vicentino.
Nicolò Stefano Aldighieri, già presidente del movimento per la provincia di Vicenza negli scorsi quattro anni è stato nominato vicepresidente regionale dei giovani di FdI. “Continueremo l’impegno di rappresentare le nuove generazioni che credono nella nostra idea d’Italia e che si rivedono nei nostri valori, abbiamo fatto del pluralismo e del dialogo interno la cifra del nostro lavoro, e questo ci ha premiati nella crescita del movimento giovanile sia in termini di adesioni che di responsabiltà.” Cosi il neo vicepresidente regionale Aldighieri.
Lo sostituisce, nel ruolo di presidente provinciale, Federico Sicurelli, ventenne, studente, già attivo politicamente tra le file di Azione Studentesca che dichiara: “Presenza nelle scuole, rappresentanza universitaria e attenzione al tema lavoro saranno i temi su cui si svilupperà il mio mandato, a cui si affiancherà la formazione dei nostri militanti, per creare la classe dirigente del futuro.”
Contestualmente quattro dirigenti uscenti del movimento giovanile vicentino vengono nominati dirigenti provinciali di FdI , Luca Cavarretta delegato al dipartimento “difesa del voto”, Angela Moiraghi per il dipartimento “comunicazione”, Giovanni Ottomano per il dipartimento “cultura” e lo stesso Aldighieri al dipartimento sulle politiche europee.
“Queste nomine rappresentano un passo significativo nella crescita della nostra comunità. L’importanza della militanza giovanile è da sempre un punto cardine per la Destra italiana, siamo certi che i nostri ragazzi contribuiranno in modo importante al progresso del partito.” Cosi commenta il deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Silvio Giovine.