GRANCONA – A fuoco una minicar, bloccata la Bocca D’Ascesa
I vigili del fuoco di Lonigo sono intervenuti lunedì mattina alle 9.30 lungo la Strada Provinciale 12 Bocca D’Ascesa in territorio di Grancona in seguito all’incendio di una minicar.
A chiamare i soccorsi un giovane di 32 anni che si trovava alla guida del veicolo. Poco prima di un tornante in direzione di Brendola, si è accorto che del fumo fuoriusciva dal motore. E’ subito sceso dalla minicar, a bordo della quale si trovava anche la madre. Il mezzo dopo pochi minuti ha preso fuoco ed è andato completamente distrutto. Le fiamme si sono propagate anche all’adiacente area boschiva.
L’arrivo dei pompieri ha impedito all’incendio di estendersi. La provinciale Bocca D’Ascesa è rimasta bloccata al traffico per circa un’ora. Pesanti i disagi alla viabilità. Alle 10.30 è stata completata l’opera di messa in sicurezza e la situazione è tornata alla normalità. A causare l’incendio probabilmente un cortocircuito o il surriscaldamento del motore del mezzo, poco adatto a territori collinari. Sul posto anche i carabinieri di Sossano per i rilievi del caso.