7 Marzo 2024 - 9.41

Il 15 marzo l’Open Day di Ingegneria a Vicenza: iscrizioni entro il 12

In programma la presentazione dei corsi, ma anche mini-lezioni, dimostrazioni delle attività

di laboratorio e una simulazione di test di ingresso. A cura del Dipartimento di Tecnica
e Gestione dei Sistemi Industriali dell’Università degli Studi di Padova
in collaborazione
con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza. Iscrizioni entro il 12 marzo

Si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle 15.00, l’open day dei corsi di laurea in Ingegneria con sede a Vicenza, organizzato dal Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

L’incontro, che è rivolto agli studenti delle classi V delle scuole superiori, si aprirà con una sintetica presentazione dei corsi di Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto e Ingegneria Meccatronica, ma offrirà alle aspiranti matricole anche la possibilità di fare un’esperienza diretta di questi percorsi di studio, attraverso tre mini-elezioni sulla termo-fluidodinamica applicata, sul laboratorio di azionamenti elettici e sulla trasformazione digitale e i modelli di business.

Successivamente si potrà partecipare anche ad una simulazione del test di ammissione, durante la quale saranno lette e commentate alcune possibili domande e forniti una serie di suggerimenti utili per i candidati. Seguiranno alcune dimostrazioni pratiche delle attività di laboratorio svolte durante il percorso di studi.

Non mancherà inoltre la possibilità di parlare con studenti e ricercatori per ascoltare le loro esperienze e consigli.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione si può fare entro il 12 Marzo, utilizzando il sito Internet sulle attività di orientamento del DTG: orientamentodtg.gest.unipd.it/eventi

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA