Inaugurato il nuovo Famila in via Torino, Artemisia la prima cliente

Inaugurato stamane a Vicenza in via Torino il nuovo Famila Market del Gruppo Unicomm di Dueville (associato a Selex Gruppo Commerciale).
Un momento particolarmente atteso dai residenti del Quadrilatero di viale Milano perché rappresenta non solo ‘il supermercato’ sottocasa per centinaia di famiglie ma anche un passo importante per la riqualificazione urbanistica di un angolo della città da tanti anni abbandonato ed andrà ad offrire un servizio di eccellenza al quartiere e a tutta l’area a sud e ad ovest del centro storico.
Prima cliente è Artemisia Ricci, 76enne residente ad Agugliaro ma domiciliata in viale Milano, che ha approfittato dell’apertura per ‘battezzare’ il supermercato e farsi una foto con gli uomini della sicurezza (nella foto assieme al direttore del personale delle Pantere di Vicenza Stani Somma).
All’interno del punto vendita sono assunti 30 collaboratori. La superficie di vendita sarà di oltre 1200 mq con 5 casse.
“Siamo contenti che ci sia questo supermercato -ci dice Artemisia- perché solo pochi mesi fa c’era un sposto abbandonato e degradato. Speriamo che rappresenti una spinta per questo quartiere”.
“Vicenza rimane la nostra casa, anche se ormai siamo presenti in sette regioni d’Italia: per noi ogni inaugurazione in questo territorio è una festa doppia – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Poche settimane dopo l’apertura di Emisfero Cattane apriamo le porte di un nuovo negozio, potendo così assumere nuovi collaboratori. È un altro passo verso il sogno dei 10.000 dipendenti, che stiamo provando ad avvicinare: far lavorare le persone, tanto più in questo momento di crisi, è l’obiettivo più importante. Ha un valore particolare, inoltre, aprire un negozio dopo aver riqualificato un’area da tanti anni in stato di abbandono”.
“Abbiamo grande fiducia in questo nuovo punto vendita – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – Pensiamo che il format che proponiamo sia quello giusto per avvicinare non solamente gli abitanti del quartiere ma anche tutta la parte di città che gravita intorno al centro e alla zona ovest: il binomio qualità e convenienza sarà fondamentale per il successo di questo Famila Market”.
Il Famila Market offrirà oltre 10.000 prodotti tra food
e non-food, di cui 4.000 di freschi e freschissimi, con una particolare
attenzione ai fornitori locali, a partire da una fornitissima cantina. Non
mancheranno naturalmente i banchi serviti, oltre all’attenzione a tutto il
mondo del salutistico e dei “free-from” (senza glutine, senza zucchero, ecc)
per andare incontro alle crescenti esigenze della clientela.
Il punto vendita avrà a disposizione 80 posti auto, è dotato di pannelli fotovoltaici per l’alimentazione energetica ed è stato interamente pensato secondo i più moderni standard ambientali: a partire dall’impiantistica e dagli allestimenti, con l’inserimento di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e dall’eliminazione di tutti i gas serra dalla catena del freddo, sostituendoli con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.