1 Dicembre 2014 - 17.40

Il miglior liceo? E’ il Corradini di Thiene

liceo corradini thiene

Il miglior liceo fra i classici e gli scientifici del Veneto? E’ il Corradini di Thiene (Liceo Classico). Il titolo arriva dalla Fondazione Giovanni Agnelli che ha passato al setaccio 4000 licei italiani tramite la banca dati Eduscopio, con lo scopo di orientare gli studenti nell’orientamento universitario. Fra i nomi dei grandi licei classici emerge a sorpresa quello dell’istituto thienese. Lo studio analizza il rendimento universitario degli ex studenti dei licei. Gli studenti del «Francesco Corradini», con una media di voto 29,3 hanno scalzato quelli del «Guglielmo Marconi» di Conegliano. Al terzo e al quarto posto due «veronesi» retti dallo stesso preside, lo storico liceo classico del centro, il «Maffei», e l’«Enrico Medi » di Villafranca di Verona. Al quinto posto il «Brocchi» di Bassano.
“Il Liceo “F.Corradini” è un’eccellenza del territorio e la formazione che i docenti sanno assicurare agli allievi è garanzia per un percorso di studio capace di raggiungere risultati brillanti e di prim’ordine”: esprime così la sua soddisfazione il Sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto”.
“Il risultato pubblicato da Eduscopio della Fondazione Giovanni Agnelli – continua Casarotto – che posiziona il Liceo Classico “F. Corradini” al vertice degli istituti veneti conferma quanto la città già sapeva e va a dare il giusto valore ad un Istituto che è unanimemente apprezzato e riconosciuto per la qualità dell’insegnamento ”.

Arrigo Abalti

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA