Il Questore allontana da Schio gli autori di alcune truffe ad anziani

CRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Il Questore della Provincia di Vicenza ha allontanato per tre anni dal comune di Schio un uomo ed una donna che hanno tentato di sottrarre ad anziane persone oro e gioielli per un valore di più di ventimila euro.
I medesimi sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Schio lo scorso 18 febbraio, quando Militari dipendente NORM e della Stazione Carabinieri di Arsiero hanno individuato una donna che, in concorso con un uomo, suo compagno convivente, si è resa responsabile di raggiri ai danni di due diverse anziane persone. I Militari operanti hanno appurato che i due conviventi, nella tarda mattinata del 18 febbraio a Trissino, dove si erano recati a bordo di autovettura, anch’essa individuata, hanno sottratto ad un’anziana signora diversi monili in oro per un valore di 1.500 euro circa. Successivamente, intorno alle 15 dello stesso giorno, la medesima auto è stata individuata in sosta a Schio dai Carabinieri, con a bordo la donna individuata. Durante le fasi del controllo, i Militari hanno visto uscire, nei pressi di un’abitazione poco distante dall’autovettura in sosta, un uomo che notando la pattuglia si dava a precipitosa fuga. I Carabinieri, dunque, hanno verificato che questi, datosi alla fuga, era riuscito a farsi consegnare numerosi monili in oro del valore di circa 20.000 euro dall’anziana signora residente nell’abitazione.
Dopo alcune ricerche, i Militari sono riusciti ad identificare il soggetto datosi alla fuga, a bordo di un treno in partenza dalla Stazione di Schio. I monili in oro sono stati trovati in parte a bordo dell’autovettura fermata, con a bordo la donna ed in parte a bordo del treno ove è stato l’uomo. In entrambi i tentativi, le due persone individuate erano riuscite a farsi consegnare i monili in oro dalle due anziane donne, contattandole primariamente telefonicamente, momento in cui l’interlocutore fingendo di essere appartenente all’Arma dei Carabinieri in servizio nella Provincia di Vicenza, ha dichiarato alle vittime che i rispettivi familiari erano stati coinvolti in incidenti per cui era necessario reperire denaro o in alternativa gioielli/monili in oro per evitare loro conseguenze peggiori. Nonché presentandosi successivamente a Trissino prima e a Schio dopo, presso le rispettive abitazioni delle vittime.
Il Questore della provincia di Vicenza, dall’inizio dell’anno, ha già emesso 37 ordini di allontanamento, con connesso divieto di ritorno, dai comuni della Provincia di Vicenza.