17 Marzo 2025 - 10.09

Il sindaco Davide Faccio: “Trissino capitale dello sport: due traguardi storici in un solo week end, frutto di anni di impegno e investimenti”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

“Quella del fine settimana appena trascorso resterà un momento storico per Trissino e per tutto il nostro mondo sportivo: la promozione in Serie C2 del Trissino Calcio a 5 e la vittoria della Coppa Italia da parte dell’Hockey Trissino rappresentano due imprese straordinarie che ci riempiono d’orgoglio e ci confermano come un punto di riferimento, non solo sportivo, a livello regionale e nazionale”.

Così il sindaco di Trissino, Davide Faccio, commenta i due successi arrivati nello stesso fine settimana appena concluso, che hanno acceso l’entusiasmo di un’intera comunità: “In poche ore i nostri colori hanno conquistato il massimo risultato su due fronti. Il Trissino Calcio a 5 ha dominato il campionato, centrando la promozione con tre giornate d’anticipo e mostrando un percorso di grande solidità e qualità. L’Hockey Trissino, invece, si è confermato tra le élite assolute di questo sport, sollevando la Coppa Italia dopo una finale entusiasmante. Sono due traguardi che raccontano non solo talento, ma anche programmazione, spirito di squadra e amore per lo sport”.

Il sindaco ha voluto esprimere gratitudine ai presidenti Diego Ferrari e Matteo Mastrotto, agli staff tecnici, ai dirigenti e soprattutto agli atleti: “Dietro questi risultati ci sono anni di lavoro, di sacrifici e di sogni. A nome dell’intera amministrazione comunale ringrazio chi ogni giorno porta avanti con passione i colori di Trissino. Avete scritto una pagina bellissima della nostra storia sportiva e sociale”.

Faccio ha inoltre ricordato il grande impegno del Comune nello sport: “In questi anni abbiamo investito in modo deciso nelle strutture sportive, con interventi mirati a rendere i nostri impianti moderni, accoglienti e all’altezza delle ambizioni delle nostre società. Lo sport per noi è benessere, educazione, inclusione, e questi risultati sono anche la dimostrazione che sostenere concretamente il territorio porta frutti concreti”.

Il sindaco guarda al futuro con entusiasmo: “Trissino oggi festeggia, ma guarda anche avanti. Vogliamo continuare su questa strada, sostenendo i nostri giovani, promuovendo eventi sportivi e potenziando le opportunità per tutti. I successi di ieri ci danno ancora più energia per lavorare, con l’obiettivo di rendere Trissino sempre più un modello vincente di comunità e di sport”.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA