18 Settembre 2015 - 18.49

Il VICENZA in cerca dei tre punti e del bomber, domani il Como al Menti

romeo menti stadium vicenza

romeo menti stadium vicenza

Domani al Menti Vicenza-Como. Biancorossi in cerca dei tre punti (e del bomber)

Ci siamo. Domani pomeriggio al Menti va di scena Vicenza-Como (inizio ore 15, arbitra Ripa di Nocera Inferiore), terza gara valida per il campionato di serie B, la seconda consecutiva davanti al proprio pubblico per la squadra di mister Marino.
Dopo il pareggio dello scorso turno contro il Bari (0-0), i biancorossi vogliono tornare al successo per macinare punti e alimentare il loro cammino in una stagione che è iniziata con la buona vittoria di due settimane fa in casa del Modena (0-1). I lariani, guidati da Carlo Sabatini, fratello del più famoso Walter, direttore sportivo della Roma, scenderanno in campo per dire la propria anche perché, dopo due sconfitte di fila (contro Perugia e Livorno) e zero punti in classifica, hanno l’assoluta esigenza di risalire la china e risollevare il proprio morale. È evidente, quindi, che alla terza partita vogliano provare a ripartire proprio da Vicenza.
Buttando l’occhio al percorso compiuto fino ad oggi, i biancorossi sono l’unica compagine del torneo con la difesa inviolata ma, al contempo, non sono ancora riusciti ad andare a segno su azione (contro il Modena i tre punti sono arrivati grazie alla trasformazione dagli undici metri di Giacomelli).
Mister Marino, quindi, è alla ricerca, tra quelli a sua disposizione, dell’attaccante che possa in qualche modo prendere le redini di Cocco, ceduto ad agosto al Pescara, che nella scorsa stagione, a suon di gol, si è rivelato determinante nella corsa ai play off.
Gatto e Pettinari, al momento, non hanno pienamente soddisfatto le aspettative dell’allenatore marsalese e quindi, in attesa che Pozzi riconquisti la forma ottimale, domani potrebbe essere Raicevic a ricoprire dall’inizio il ruolo di prima punta nell’attacco del Vicenza, sostenuto da Giacomelli e Galano.
A centrocampo (indisponibili per infortunio Sbrissa e Pazienza) si schiereranno ai lati Cinelli e Gagliardini con Urso al centro.
Nel reparto arretrato, invece, saranno confermati D’Elia e Sampirisi all’esterno, Mantovani e Brighenti centrali. Tra i pali Vigorito.

Alessandro Benigno

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA