Immigrati – Bizzotto contro Europa e definisce Erdogan “dittatore islamico”
“Sulla lotta all’immigrazione clandestina, ancora una volta l’Europa ha scandalosamente abbandonato l’Italia. 21 mila immigrati illegali sbarcati in Italia nei primi 6 mesi del 2021, 800 morti nel Mediterraneo: numeri spaventosi di fronte ai quali la UE ha deciso di lasciare completamente solo il nostro Paese. E la cosa più scandalosa è che Bruxelles, invece di aiutare il nostro Paese, ha deciso di regalare altri 3 miliardi di euro alla Turchia del dittatore islamico Erdogan”
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto nel suo intervento alla Plenaria del Parlamento Europeo in corso a Strasburgo.
“Basta con questa ipocrisia da parte dell’Europa: se volete trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa, ditelo chiaramente, dato che nell’ultimo anno e mezzo sono stati ricollocati soltanto il 2,2% degli immigrati sbarcati nel nostro Paese – dichiara l’eurodeputata leghista Mara Bizzotto – Altro che solidarietà europea: il Governo italiano dovrà fare da solo e in fretta, procedendo con il controllo delle frontiere, la chiusura dei porti, l’espulsione degli immigrati illegali. Perché se aspettiamo l’aiuto dell’Europa, che come al solito non ci sarà, nei prossimi mesi l’Italia sarà travolta da un’invasione di clandestini”.