7 Aprile 2017 - 14.36

ISOLA VICENTINA – Una borsa di studio per i 60 anni della Calearo S.p.a.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

ISOLA VICENTINA – Nella sala consiliare del Municipio di Isola Vicentina il sindaco Francesco Enrico Gonzo, Lucia Ciman, fondatrice con il marito della Calearo Antenne spa, Eugenio Calearo Ciman, marketing manager della società, hanno presentato il bando di concorso per il primo premio di laurea in memoria di Alessio Calearo, fondatore nel 1957 della nota azienda, che opera nel settore delle comunicazioni mobili e ha la sua sede principale a Isola Vicentina.

Proprio per celebrare i sessant’anni di attività, il bando, promosso dalla Calearo Antenne spa in collaborazione con il Comune di Isola Vicentina, intende premiare gli studenti residenti che si sono particolarmente distinti nei campi d’interesse dell’azienda: la ricerca e produzione di tecnologie innovative nel campo delle telecomunicazioni e la gestione aziendale. Possono partecipare al bando di concorso per la borsa di studio, del valore di 3.000,00 (al netto IRAP) euro, tutti i laureati delle Facoltà di Ingegneria e Economia nell’anno 2017 con una media degli esami pari o superiore a 28/30.

I promotori auspicano anche uno sbocco lavorativo, il vincitore, infatti, potrà fare uno stage presso l’azienda.
“Mio marito era un perito industriale, un pensatore, un genio. Le persone che lavorano per noi vanno tutte in pensione con i contributi pagati – ha sottolineato Lucia Ciman. Innovazione tecnologica e vicinanza all’uomo hanno sempre convissuto nella nostra azienda”.

“Delle ‘c’ che identificano Calearo Antenne spa (connettività, competenze, cultura, comunità, comunicazione) la cultura è sempre stata una priorità – ha spiegato Eugenio Calearo Ciman – anche in questo secolo veloce che ha visto evoluzioni enormi. Per questo sponsorizziamo anche il ‘Premio Campiello’”.

Il sindaco Gonzo ha espresso tutto l’orgoglio isolano per le tante figure geniali legate al territorio come Alessio Calearo, ma anche, nei vari ambiti, Guardini, Faggin, Marchioro. “Parlare di una borsa di studio e di uno stage significa parlare di ricadute positive concrete sul territorio. Inoltre, possiamo certamente dire che si tratta di un bando semplice che ha una storia importante”.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo: Comune di Isola Vicentina – Piazza G. Marconi, n. 14, entro il 31 gennaio 2018, esclusivamente in formato cartaceo. La valutazione per l’assegnazione dei premi verrà effettuata da un’apposita Commissione, composta da un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, da un rappresentante del mondo accademico e un delegato della ditta Calearo Antenne spa. I risultati verranno pubblicati all’indirizzo http://www.comune.isola-vicentina.vi.it/web/isolavicentina/.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA