17 Luglio 2014 - 13.54

Jazz a Bassano con Kenny Werner

kenny werner trio
Sabato 19 luglio alle ore 21.20 al Teatro al Castello “Tito Gobbi” il Trio di Kenny Werner si esibirà in una serata di jazz che ha origine negli Anni ’70 e che risente della musica colta europea, per un jazz che emoziona e incanta.
Promossa dal Comune di Bassano del Grappa, la serata è a cura di Veneto Jazz e inserita nel ricco cartellone di Operaestate 2014, il festival realizzato dalla città di Bassano con la Regione del Veneto e le altre città palcoscenico, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e le aziende del Club Amici del Festival.
All’apice della sua carriera ormai ultra quarantennale Kenny Werner è senza dubbio un’icona del pianismo jazz moderno: attivo dalla seconda metà degli anni 70, ha infatti collaborato con, tra gli altri, Charles Mingus, Thad Jones, Mel Lewis Big Band, Joe Lovano, Bob Brookmeyer, Ron Carter, Lee Konitz, Joe Henderson, Tom Harrell, John Scofield e Toots Thielemans.
Dagli anni ’90, con qualche pausa, ha formato il suo Trio che vede al contrabbasso Joannes Weidenmueller, straordinario equilibratore delle scorribande ritmiche frutto del rapporto empatico tra Werner e il batterista Ari Hoenig, autentico fuoriclasse dello strumento, che saranno presenti a Bassano e incanteranno il pubblico con la loro qualità musicale.
Dotato di grande sensibilità e di notevole prestanza strumentale, Werner è in grado di far convivere sperimentalismi ritmici e armonici, sempre rivolgendo uno sguardo alla musica colta europea. Ma la sua spiccata poeticità ne fa un artista completo capace di comunicare forti emozioni anche ad un pubblico di non addetti ai lavori.
Werner è soprattutto un musicista dallo spiccato senso narrativo, che sa individuare nel corso delle proprie esibizioni percorsi musicali inaspettati, senza perdere mai di vista il disegno complessivo.
I notevoli mezzi tecnici di cui dispone e la visione a 360 gradi del Jazz, assieme al suo spirito creativo, fanno di Kenny Werner uno di quei musicisti per cui gli stili diventano elementi attraverso i quali esprimere con originalità la propria personale esperienza creativa.
Un jazz di altissimo livello che conquisterà tutto il pubblico, per un concerto di cui apprezzare ogni singola nota.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA