La barista lo allontana dal bar, lui nella notte le distrugge il locale
Il Giornale di Vicenza riporta del fatto accaduto sabato notte a Marano Vicentino. Un giovane di poco più di vent’anni, Brian Amato De Serpis, conosciuto alle forze armate del paese, ha pesantemente danneggiato il “Silva Caffè”, locale in piazza Silva a Marano Vicentino, dove qualche ora prima era stato allontanato dalla barista.
Tutto è iniziato alle 19 di sabato, quando la titolare del locale, Michela Dal Bianco, ha visto arrivare De Serpis al bar, già visibilmente alterato. L’uomo ha iniziato a infastidire clienti e dipendenti fino a quando alle 21 ha iniziato un battibecco, arrivato alle mani, con alcuni dei clienti, danneggiando il plateatico. Alle 22, Dal Bianco e collega, preoccupate dalla violenza mostrata dall’uomo, all’ora di chiudere il bar hanno chiamato i carabinieri, che intervenuti sul posto hanno aspettato che le due donne finissero di lavorare e successivamente hanno cercato di calmare De Serpis e l’hanno accompagnato a casa.
Alle 3 e 30 però, i militari si sono dovuti presentare a casa della proprietaria, per avvisarla che erano stati sentiti dei forti rumori nei pressi del bar e che qualcuno stava distruggendo il plateatico: si trattava proprio di De Serpis, colto in flagrante dopo aver distrutto la porta d’entrata, il registratore di cassa e altre attrezzature. L’uomo ha tentato anche di recuperare il registratore di cassa.