La coppia d'oro di Youtube arriva da Vicenza (e per metà dalla Svezia)
E’ bella, brava, simpatica, intelligente e giovane. Ma soprattutto è vicentina, per l’appunto di Arzignano. Si chiama Marzia Bisognin, classe 1992, ed è una vera e propria rivelazione del web, o meglio di Youtube. E’ stato proprio Youtube, infatti, a farla nascere come personaggio social, e, come se non bastasse, a farle trovare l’amore. Galeotto il Tubo e chi ci pubblica?
Ma andiamo con ordine. Proprio galeotto questo Youtube, che ha fatto nascere una bella storia d’amore a colpi di messaggini e video blog. Un botta e risposta tra Vicenza e la Svezia. Da una parte la nostra Marzia, dall’altra PweDiePie, al secolo Felix Kjellberg, 25enne svedese, ovviamente bello, biondo e anche lui bravo e simpatico. Felix si era fatto conoscere sul web grazie ai suoi video, dove recensiva videogames. Marzia lo aveva notato e aveva iniziato a commentare. Il resto è storia: i due si sono innamorati, preso il diploma in ragioneria Marzia si è trasferita in Svezia, ha fatto il suo esordio sul web comparendo nei video del fidanzato e, alla fine, ha aperto un suo personale canale Youtube. CutiePieMarzia lei, PweDiePie lui assieme hanno conquistato il web: i seguaci di Marzia sono 5.889.022, quelli di Felix 39.878.989. Giovanissimi e oggi anche ricchissimi. Senza contare che, secondo Forbes, Felix è lo Youtuber più famoso al mondo.
Internazionali. Certo, che fossero una coppia multiculturale si era già capito. Un po’ per i km che separa i loro paesi d’origine, ma non solo: oggi i due innamorati vivono in Inghilterra. Una scelta non casuale, visto che la bella Marzia con i suoi followers ha sempre comunicato in lingua inglese, assicurandosi così successo e notorietà anche fuori dallo Stivale.
Tutti li vogliono. Tutti li amano. Sul web spopolano gif di loro due, su Tumblr le ragazzine scrivono “want a relationship like PewDiePie and Marzia”, e basta scrivere i loro nomi su Google per ottenere risultati di ogni tipo. Qualcuno li chiama anche i Brangelina di Youtube, ma riusciranno veramente a gestire tutto questo successo? Finora, nonostante la giovane età, si sono dimostrati pienamente all’altezza. Una coppia d’oro, in entrambi i sensi.