La piccola Ginevra al Bambin Gesù di Roma, gara di solidarietà dal Vicentino – Raccolta fondi aperta (il link)
“Sono Ginevra, ho 9 anni, e a Giugno 2021 mi è stato diagnosticato il tumore di Wilms al rene sinistro con metastasi polmonare”.
Inizia così il testo pubblicato sulla piattaforma GoFundMe dalla famiglia della piccola, originaria del vicentino, per cui è stata creata una raccolta fondi, arrivata, dopo tre giorni, a 1.800 euro.
“Dopo tantissime chemioterapie che mi hanno debilitata fisicamente – si legge – mi è stato tolto il rene sinistro e parte del polmone sinistro, ma purtroppo il tumore è ricomparso al polmone destro e al fegato. A quel punto ho iniziato nuove chemio e delle terapie sperimentali ma non va via”.
“Da settembre – prosegue il testo – ci siamo trasferiti a Roma all’ospedale Bambin Gesù, dove ho subito altre tre interventi al polmone destro, fegato e diaframma. Sono stanca, guardo le mie cicatrici e vedo una bambina segnata dalla vita ma ho tanta voglia di ritornare a scuola, andare al mare: fare tutte quelle cose che ormai non ricordo più. Grazie per l’aiuto che mi darete”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ciao-sono-ginevraho-tanta-voglia-di-vivere