La stagione teatrale al San Pietro continua con “Il fu Mattia Pascal” di Marchesi
“Il fu Mattia Pascal” di Giorgio Marchesi è il terzo spettacolo in programma della “Stagione teatrale 2023/24” di Montecchio Maggiore. Alle 21 di mercoledì 24 gennaio 2024 l’attore, volto noto del grande e piccolo schermo, porterà sul palco del teatro San Pietro il suo adattamento del celebre romanzo di Luigi Pirandello.
“Posso dire che da allora ho fatto il gusto a ridere di tutte le mie sciagure e di ogni mio tormento.” Leggendo queste parole che Pirandello stesso fa dire al suo protagonista, da subito l’intento di Marchesi è stato quello di raccontare le vicende di Mattia Pascal sottolineando l’ironia presente nel testo, sperimentando un linguaggio che potesse essere accessibile a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni, affinché la “pesantezza” che spesso viene erroneamente associata ad alcuni capolavori letterari possa essere smentita da un racconto energico e divertito di un “caso davvero strano”.
L’appuntamento successivo della “Stagione teatrale 2023/24” sarà lo spettacolo “La corsa contro il vento” di Gioele Dix alle 21 di venerdì 23 febbraio.
BIGLIETTI 18 euro platea, 15 euro galleria, 10 euro ridotto studenti, in vendita presso Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30 o su appuntamento. Online su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita. Acquistabili a teatro il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.
INFORMAZIONI Ufficio Cultura, via Roma 5, Montecchio Maggiore tel. 0444 705768 cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it www.comune.montecchio-maggiore.vi.it –www.myarteven.it
La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che sostengono la Stagione Teatrale montecchiana: i due main sponsor GT Trevisan di Sovizzo e FIS – Fabbrica Italiana Sintetici di Montecchio Maggiore, oltre che BCC Vicentino Pojana Maggiore, Studio Palma avvocati e commercialisti,Axera TLC & ICT Solutions, St Powder Coatings e Bibetech spa, tutti di Montecchio Maggiore.