Latte di Unicorno: la bevanda blu, la ricetta e come prepararlo
Nato in un caffè di Williamsburg, Brooklyn NY, il Latte di Unicorno si sta già diffondendo in vista dell’estate.
Dai colori vivaci dell’arcobaleno, è una bevanda rigenerante, che può essere bevuta sia dai grandi che dai piccini, ovviamente senza coloranti artificiali, che ha quali ingredienti principali il latte di cocco molto nutriente nonché fonte di minerali e vitamine, lo zenzero
potente antinfiammatorio, il miele (o il succo di agave), il limone, l’alga spirulina, integratore di vitamine-minerali e ricca di proteine, che conferisce al latte quel colore particolare blu-verde e ovviamente la curcuma, dalle innumerevoli proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie.
Questo latte può inoltre essere reso ancora più colorato se si spruzzano un po’ di coloranti alimentari naturali in polvere vegani o si guarnisce con qualche zuccherino colorato vegan, ma anche dei fiori commestibili.
E proprio grazie ai suoi ingredienti e ai suoi colori brillanti il latte di unicorno aiuta a ritrovare la calma, eliminare lo stress a darci energia solo tenendolo tra le mani e sorseggiandolo lentamente.
E allora ecco come preparare questo elisir magico che può essere servito sia caldo che freddo e spumoso.
Ingredienti:
1 tazza di latte di cocco
1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave)
1 cucchiaino di curcuma
15 g di zenzero fresco
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di spirulina in polvere
Mescolate tutti gli ingredienti in un frullatore e servite guarnendo con un po’ di polvere di spirulina, curcuma, zuccherini colorati, fiori commestibile ma anche polvere di melograno.