L’aveva ospitato, ma lui la minacciava: arrestato latitante romeno
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un intervento della Squadra Volanti, un cittadino romeno del 1975, O.D., è stato arrestato per i maltrattamenti e le minacce inferte ad una donna, sua connazionale, che l’aveva ospitato per alcune settimane.
A denunciarlo è stata proprio lei, che l’aveva ospitato: secondo quanto riferito agli Agenti, l’uomo, dopo un periodo apparentemente tranquillo, ha iniziato a fare abuso di alcol, rientrando spesso ubriaco e rendendo difficile la convivenza. Nonostante i ripetuti inviti a lasciare l’abitazione, l’uomo ha continuato a tenere comportamenti ostili e violenti, culminati con la lite di ieri al termine della quale la donna ha chiamato il 113.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno subito constatato la fondatezza della richiesta; all’interno dell’abitazione, sita in viale Milano, la casa versava in totale disordine e la donna era in evidente stato di agitazione. L’uomo, identificato sommariamente, nello zaino aveva un coltello a serramanico.
Una volta condotto in Questura, è emerso anche un ordine di carcerazione per il quale doveva scontare una pena di un anno: il romeno era latitante dal 2013, con diversi precedenti a suo carico tra i quali furto e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato quindi condotto alla casa circondariale di Vicenza.