L’Inglesina fa acquisti in… Inghilterra e compra i passeggini Maclaren (usati dalla Royal Family)
Inglesina, storico marchio italiano con oltre 60 anni di esperienza nel settore della prima infanzia, ha acquisito il brand inglese di passeggini Maclaren da Armon Limited. Questa operazione strategica segna un nuovo capitolo a livello globale, combinando due dei nomi più iconici nel settore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Maclaren, celebre per aver introdotto nel 1965 il primo passeggino pieghevole, ideato dal fondatore Owen Maclaren, ha ottenuto un posto di rilievo nel mercato dei passeggini leggeri. “Questa acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria e un momento di grande entusiasmo,” affermano Ivan e Luca Tomasi, presidente e CEO di Inglesina, figli del fondatore Liviano, scomparso all’inizio di quest’anno. “Maclaren è un marchio con un’eredità e una notorietà incredibili.”
“Il marchio è stato utilizzato dalle celebrità più famose, dalla Royal Family e appare spesso in film e serie TV internazionali. Il loro primo modello, il celebre B-01, è esposto al MoMA di New York ed è citato in numerose pubblicazioni e libri,” proseguono i fratelli Tomasi. “Questo prodotto ha letteralmente rivoluzionato il modo di viaggiare con i bambini.
Grazie al nostro know-how e alla nostra organizzazione, puntiamo a valorizzare l’eredità e il prestigio di Maclaren, portando freschezza e innovazione alla gamma di passeggini leggeri per rispondere alle esigenze sempre in evoluzione dei genitori moderni. Ciò ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore della prima infanzia, offrendo una gamma di prodotti perfettamente complementare alla nostra, con un focus particolare sull’espansione internazionale.”