4 Gennaio 2017 - 10.44

LONIGO – Manutenzione, conclusa la pulizia dello scolo Ciron

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

LONIGO – La pulizia degli scoli non è sempre è agevole e rapida da effettuare. È il caso dello scolo Ciron a Lonigo, dove gli operatori del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta hanno recentemente concluso il taglio delle piante e la pulizia del fondo, con un mezzo cingolato.
“Le attività di manutenzione, non di rado, avvengono in situazioni complesse – spiega il presidente del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, Silvio Parise – e richiedono una particolare abilità e perizia da parte di chi le attua. Nel caso specifico dello scolo Ciron, infatti, non era possibile intervenire con l’impiego di attrezzature tradizionali, quindi è stato utilizzato un mezzo cingolato”.
Il lavoro è stato effettuato per garantire un più agevole deflusso delle acque.
“Interventi di questo tipo vengono eseguiti sovente dal Consorzio di bonifica in più scoli dei territori serviti – conclude il presidente Parise – e spesso non destano la dovuta attenzione e non vengono considerati per l’effettiva utilità che hanno. Agli interventi di messa in sicurezza, infatti, si affiancano questi che hanno una valenza importante anche sotto il profilo del decoro”.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA