LONIGO – Tampona una donna e fugge: rintracciato pirata della strada 37enne
La Polizia Locale di Lonigo fa luce su un incidente avvenuto domenica 1 agosto in Via Madonna. Una donna leonicena mentre percorreva la via a bordo della propria Fiat Panda, è stata violentemente tamponata da un’altra vettura, che dopo l’urto anziché fermarsi, si è data alla fuga.
A seguito dell’incidente, oltre che danni materiali all’auto, la conducente ha riportato lesioni personali, non gravi, e ha sporto denuncia alla Polizia Locale di Lonigo. A seguito di esame di filmati dell’impianto comunale di videosorveglianza gli uomini del comandante Alessandro Rigolon sono risaliti all’auto responsabile del sinistro, una BMW 320 intestata ad un cittadino indiano residente a Sabaudia (LT), ma di fatto irreperibile.
Sono state così intensificate le ricerche, anche con l’ausilio dei sistemi automatizzati di lettura targa, per tentare di individuare l’effettivo utilizzatore del veicolo, riuscendo oggi a fermare S.S. cittadino indiano di 37 anni, figlio del proprietario dell’auto, anch’egli residente a Sabaudia (Latina) ma domiciliato a Lonigo.
L’asiatico, titolare di patente di guida e con veicolo regolarmente assicurato, inizialmente ha negato di essere stato lui alla guida al momento del sinistro, poi ha ammesso quanto aveva fatto, spiegando di essere scappato per paura. Lo stesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di fuga ed omissione di soccorso (art. 189 c. 1 e 6 e 189 c. 1 e 7 del Codice della Strada), che comportano reclusione fino a 3 anni ed il ritiro della patente per la sospensione da un minimo di 18 mesi a 5 anni