13 Gennaio 2025 - 16.41

Los Angeles: prevista crescita ‘esplosiva’ degli incendi a causa del meteo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

La California è nuovamente in stato di emergenza mentre i vigili del fuoco si preparano ad affrontare l’arrivo di venti intensi che potrebbero riaccendere gli incendi boschivi. Il National Weather Service ha emesso un raro avviso di “situazione particolarmente pericolosa” che entrerà in vigore nella notte tra lunedì e martedì. Ariel Cohen, meteorologo del servizio, ha dichiarato che i venti potrebbero causare una “crescita esplosiva degli incendi”.

La situazione è già drammatica: almeno 24 persone hanno perso la vita e migliaia di abitazioni sono state distrutte nella zona di Los Angeles. Attualmente, 16 persone risultano disperse e le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta, utilizzando cani da fiuto per cercare tra le macerie degli edifici ridotti in cenere. Le autorità temono che il bilancio delle vittime sia destinato a salire ulteriormente.

Durante il fine settimana, i pompieri hanno registrato alcuni progressi, permettendo a un numero limitato di residenti di tornare nelle zone precedentemente evacuate. Tuttavia, le condizioni restano critiche.

Secondo il California Department of Forestry and Fire Protection, l’incendio di Palisades è contenuto al 13% e ha devastato oltre 23.000 acri. L’incendio di Eaton è contenuto al 27% con più di 14.000 acri bruciati, mentre l’incendio di Hurst è stato quasi domato, con un contenimento dell’89% dopo aver bruciato 799 acri.

Intanto, il procuratore distrettuale di Los Angeles, Nathan Hochman, dovrebbe annunciare lunedì pomeriggio le accuse contro un gruppo di sospettati per saccheggi nelle case e nei luoghi evacuati a Pacific Palisades.

Le prossime ore saranno decisive, con le squadre di emergenza pronte a intervenire per limitare ulteriori devastazioni.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA