MALO – 11 cori e 245 coristi sul palcoscenico
Undici cori composti da 245 persone che daranno vita ad una vera e propria kermesse musicale, che avrà luogo sabato prossimo 6 maggio, con inizio alle ore 15.00, al cinema Aurora di Malo, nell’ambito della quinta rassegna provinciale dei cori delle Università per adulti e anziani del Vicentino.
La manifestazione canora è organizzata in collaborazione con il Comune di Malo e l’Istituto “Rezzara” di Vicenza.
Il programma è stato suddiviso in quattro differenti momenti musicali, che saranno preceduti da un breve intervento di saluto del sindaco di Malo, Paola Lain.
S’inizierà con “Cantare la gioia”, che vedrà esibirsi sul palco i cori di Dueville (M° Giulia Seganfreddo – canzoni dei fil di animazione di Walt Disney), Caldogno (M° Giulia Seganfreddo – Canzoni di Mary Poppins), Lonigo (M° Vanna Granetto – La voce: strumento per canatre la gioia) e Breganze (M° Lino Michelon – Spensieratezza e gioia di vivere). Sarà poi la volta di “Memoria e nostagia”, con il cori di Camisano (M° Marco Manzardo – Storie d’amore, emigrazione e fede nella musica per film di Ennio Morricone), Villaverla (M° Orazio Chierico – L’amore verso la patria nei cori alpini) e Carmignano di Brenta (M° Stefania Fugolo – Il ricordo, la nostalgia, l’incertezza).
La parte finale del pomeriggio vedrà protagonista “Il canto della natura” con i cori di Montecchio Maggiore (M° Tommaso Marcato – E’ primavera! Il risveglio della natura e dell’amore) e di Arzignano (M° Lorenzo Rosa – Chiare, fresche e dolci acque) e “Cantare la gioia dello stare insieme” con il Coro di Vicenza (M° Nicoletta Tretto – Shalom) e di Malo (M° Laura Fabris – Nostalgia).
L’ingresso è gratuito.