MALO – Balasso chiude l’omaggio a Bau-Sete!
Non poteva che chiudersi a Malo con una serie di protagonisti di prim’ordine l’omaggio al trentennale di Bau-Sete!, il volume in cui Luigi Meneghello racconta i suoi vent’anni nel periodo del secondo Dopoguerra.
Sei gli incontri programmati grazie alla fattiva collaborazione tra l’Associazione culturale Luigi Meneghello, il Comune e la Biblioteca di Malo, il Comune e la Biblioteca Bertoliana di Vicenza e tutti dedicati alla lettura dei capitoli più stimolanti e curiosi dell’opera.
Dopo gli appuntamenti vicentini a palazzo Cordellina, il paese natale dello scrittore torna protagonista: martedì 26 giugno, alle 21.00, nella corte di Villa Clementi, in via Cardinal De Lai, 61, Mirko Artuso e Natalino Balasso affronteranno i capitoli 6 e 9: I ricuperi, i mezzi di trasporto, le moto; Congedo dall’Italia.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di Musei Altovicentino.
I protagonisti di martedì 26 giugno
Mirko Artuso, attore, autore e regista di teatro e di cinema ha partecipatoa allo spettacolo “Libera nos” e al film “I piccoli maestri” tratti da opere di Luigi Meneghello. Collabora con attori e registi come Laura Curino, Marco Paolini, Marco Balliani e altri. Dal 2013 è direttore artistico e animatore del Teatro del Pane, alle porte di Treviso.
Natalino Balasso, attore, comico e autore di teatro, cinema, libri e television nel 2005 ha interpretato per la regia di Gabriele Vacis lo spettacolo teatrale “Libera nos…”. Al cinema ha lavorato con registi come Gianni Zanasi, Carlo Mazzacurati, Massimo Venier e Federico Rizzo.