MARANO – 17enne picchiato (e poi aiutato) da un amico
Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, il 17enne ferito ieri a Marano Vicentino in via Santa Lucia non si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Santorso e non è stato picchiato da uno sconosciuto. Secondo quanto ci riferiscono i carabinieri di Thiene si tratta semplicemente di un litigio fra due amici finito male.
Ieri il ragazzo si trovava assieme ad un coetaneo quando fra i due è iniziata una colluttazione per futili motivi. I due sono venuti alle mani fino a quando l’amico non gli ha sferrato un pugno al volto facendolo cadere a terra. Il giovane colpito si trovava su una bicicletta. Nella caduta ha battuto lo zigomo su un muretto e si è procurato una lesione.
A quel punto l’altro giovane l’ha soccorso ed accompagnato a casa dai genitori che l’hanno medicato e, più tardi, portato in ospedale a Santorso per un controllo. La prognosi non è stata sciolta poiché resta da verificare che tipo di lesione abbia riportato lo zigomo. Probabilmente si tratterà di qualche giorno di prognosi. Il genitori del giovane ferito non si sono espressi sulla possibilità di sporgere denuncia, che sarà avanzata d’ufficio se la prognosi dovesse superare i 20 giorni.