Marano Vicentino, preso lo schiamazzatore seriale: condannato a sei mesi
Lo scorso 16 giugno, l’amministrazione comunale di Marano Vicentino aveva segnalato alla Polizia Locale una persona, rea di aver condizionato negativamente le normali dinamiche del paese, dei cittadini e delle attività commerciali, con comportamenti molesti in orario notturno. Chiesto agli agenti di risolvere la situazione, il 14 agosto lo schiamazzatore seriale è stato trovato: si tratta di B.A., 22 anni, di Schio. Arrestato, per lui ci sono sei mesi e venti giorni di condanna e la richiesta del Foglio di Via da Marano Vicentino.
Quella sera, gli avventori di un locale di via Don Michelazzo avevano fermato una pattuglia in transito, preoccupati perché il giovane aveva dato un pugno alla porta del bagno, sferrato una testata ad un dipendente e lanciato bottiglie sulle auto in sosta. Intervenuta la pattuglia, ne sono successivamente arrivate altre tre: una da Schio e una da Thiene, che sul posto hanno trovato il 22enne che inveiva contro alcuni avventori, rei, secondo lui, di aver espresso giudizi negativi sul suo conto. Il giovane, bloccato dalla polizia, nel tentativo di sfondare il muro ha pure tirato un pugno al petto di un agente, che ha portato i poliziotti a bloccare a terra il ragazzo, traendolo in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (l’agente è stato ricoverato e ha delle lesioni, guaribili in cinque giorni, la stessa prognosi del dipendente colpito al volto).
Ieri l’arresto di B.A. è stato convalidato dal Giudice, sia per la gravità del fatto, sia per la pericolosità del soggetto, tendente all’abuso di alcol. L’uomo è stato condannato a 6 mesi e 20 giorni di reclusione; la Polizia Locale invece chiederà alla Questura di Vicenza il Foglio di Via dal Comune di Marano Vicentino per tre anni.