MAROSTICA – 6mila euro di allucinogeni auto-prodotti in casa: 1 arrestato
La Stazione Carabinieri di Marostica, nell’ambito di servizi dedicati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha tratto in arresto il 21enne bassanese M.A., colpevole di detenzione e produzione di stupefacenti.
Nella serata di ieri l’attenzione dei Carabinieri scaligeri è stata attirata da un’autovettura VW Golf con a bordo due ragazzi. Il passeggero, alla vista dei militari ha subito mostrato segni di nervosismo per il controllo, elemento che non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri.
I Carabinieri di Marostica hanno quindi approfondito con una perquisizione personale che ha dato subito esito positivo, consentendo il ritrovamento di 5 “francobolli” di LSD (dietilammide dell’acido lisergico) e tre involucri contenenti un altro potente allucinogeno, la DMT (dimetiltriptammina).
Stante la particolarità dei potenti allucinogeni rinvenuti, i militari della Stazione di Marostica hanno quindi proceduto ad un’immediata perquisizione domiciliare che ha rivelato una vera e propria “fucina” di produzione e detenzione di stupefacenti:
- Quasi 600 “francobolli” di LSD complessivi per un controvalore di oltre 6000 euro al dettaglio;
- 10 grammi di DMT, 5 grammi di funghi allucinogeni, 12 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana;
- Sostanze per la sintesi ed il potenziamento del DMT, quali ANADENANTHRTA PEREGRINA, RUTA SIRIANA, CAAPI, CHACRUNA, MIMOSA OSTILIS, VERBASCO E SALI DI EPSOM;
- Vari acidi, solventi e materiale per il confezionamento.
Il soggetto è stato pertanto arrestato ed associato alla detenzione domiciliare in attesa del giudizio di convalida.
Indagini in corso per stabilire la portata del consumo dei particolari stupefacenti nel territorio.